mercoledì 16 luglio 2008

KING ARTHUR - A&C BLACK

Ecco come l'editore ha pensato di pubblicare la copertina. Non c'è che dire! Il grafico si è sbizzarrito in acrobazie di stelline e spruzzate di aerografo bianche. E perchè no? Anche del celeste sulla spada ci sta tutto!
Mi chiedo: perchè affidare ad un illustratore la realizzazione di una copertina... conoscendone il linguaggio, la cromia... per poi permettere un simile intervento?
Resto decisamente sbigottito davanti ad una manipolazione del genere. Gianluca





Ultimo lavoro fresco di consegna.

4 commenti:

FrancescaD. ha detto...

Ciao Gianluca!

Mi piacciono un sacco le tue nuove illustrazioni, soprattutto l'ultima :D:D

Posta più spesso mi raccomando!!

ciao
Franscesca

GIANLUCA GAROFALO ha detto...

grazie :)

aro ha detto...

MINCHIUZZ CHE BASTARDO DI UN EDITORE...ma non solo dai in mano ad un grafico...il grafico deve migliorare al massimo ma non stravolgere...
il bello delle tue illustrazioni è la sensazione di evanescenza...di antico...poi le stelline mi ricordano quelle tre marie delle winx...boh...brutto comportamento decisamente

Tissi ha detto...

la tua cover è bellissima, ha un sapore di passato e il calore della magia.
Evidentemente l'editore ha voluto calcare la mano per renderla + appetibile ai "giovinetti", rendendola anche + fumettosa.
Se la si guarda in questo modo io trovo ottimo il risultato.
Certamente è più affascinante la tua ,è una meravigliosa illustrazione d'autore che ci si potrebbe appendere in casa (io lo farei al volo ;) )
Non ti crucciare, purtroppo bisogna sempre fare i conti con il mercato ed è difficile scendere a compromessi ,sopratt qnd si fa una cosa con il cuore.
Io amo il tuo lavoro :)
ciao,
Tissi